XIX Premio Galdus

Si è chiusa con emozione la XIX edizione del Premio Galdus, tra i principali eventi dedicati alla creatività giovanile, ospitata quest’anno nel vivace spazio JoinUs. Tema guida: “Come il sapore del pane”, metafora della fatica come leva per far emergere il talento.

La Fondazione Della Frera ha rinnovato il suo impegno educativo sostenendo l’iniziativa. Marta Ferrari, Direttore Generale, ha ricordato il potere della scrittura di preservare l’unicità di ciascuno, in un mondo che tende all’omologazione.

Oltre 18 giovani vincitori – tra prosa, poesia e arte – provenienti da tutta Italia, incluso Sassari. I primi classificati voleranno a Venezia e Dublino, grazie alla Fondazione Della Frera, per seguire le tracce dei grandi della letteratura.

Per Paola Missana, Direttore della Scuola Galdus, il premio è anche orientamento: uno spazio per conoscersi, confrontarsi e crescere. Il JoinUs si conferma luogo di ispirazione condivisa.

Annunciato il tema della XX edizione: “L’imperfezione è la nostra unica speranza, ispirato a John Cage. Un invito a riscoprire l’umanità dentro (e oltre) i limiti.

Grazie a Galdus per aver acceso ancora una volta la scintilla della bellezza.

Appuntamento al prossimo anno!