Presentazione alla Camera dei Deputati di Io sono futuro - quarta edizione
Si è svolto alla Sala del Refettorio della Camera dei Deputati l’evento dedicato alla quarta edizione di “Io Sono Futuro”, il progetto promosso da Fondazione Della Frera ETS insieme a Sedicimedia ETS per valorizzare il talento giovanile e favorire il dialogo tra formazione, innovazione e impresa.
Al centro dell’incontro, il ruolo dell’intelligenza artificiale nelle nuove sfide globali e il lancio di “Futuro Impresa” , incubatore pensato per accompagnare i giovani nello sviluppo di progetti concreti e nel confronto con il mondo produttivo.
Nel corso dell’evento, Guido Della Frera e Alexandro Fiumara hanno sottolineato l’importanza di offrire strumenti reali ai giovani, mentre gli interventi di Giulio Massa, Federica Sacenti e Marta Ferrari hanno evidenziato il valore della formazione e della collaborazione tra istituzioni, scuole e imprese.
Presente anche una rappresentanza dei territori del Centro Italia colpiti dal sisma, a conferma dell’impegno del progetto nel creare opportunità.